Archivio/vetrina privilegiato nato per stimolare e premiare il lavoro di squadra, cercare o proporre opere da completare, esporre tutto quello che avete prodotto assieme ad altri artisti, generare scambio e dialogo.
Istruzioni per partecipare a fondo pagina.






Elsa-Tuzzato
Stroke of Death by Elsa-Tuzzato



Dark-Laenatarx




Gedamo
Jellow Jacket by Gedamo HELLBURGER's JELLOW JACKET COLORED Vers by Gedamo



lorerama -Da una lapide- italian version
Questa storia inizia da una lapide su cui crebbe un amore. Ma lasciate stare il solito gioco del circolo di vita e morte che si perpetua in eterno. Non è di quello che voglio narrarvi.
1) La prima volta che la vidi i suoi capelli erano castani, lunghi fin dietro le spalle. La bimba sorrideva seduta con la schiena contro una sfera poggiata al terreno; una sfera imperfetta sgorgata dal suolo, con le sue miriadi di sfaccettature, con i suoi bozzi, con la sua miseria di forma scorretta. Rimasi stupito dalla sua mancanza di tatto, dalla sua strafottenza. Chi era quella per poter sedere al fianco di mio padre? Chi le dava il diritto?
Andai da lei chiedendole con garbo d'andarsene. Lei domandò una spiegazione, quasi la pretese. Fui colto dalla rabbia e l'intimai di alzarsi. Lei rimase immobile, piantata contro la roccia.
Fu allora che mi tornarono alla mente le parole di mio padre a Peón: «Il terreno non appartiene a nessuno, passa di mano in mano secondo le
-PDUL/PFAT-pag01new-preview- by lorerama -PDUL/PFAT-Henry Lodel- by lorerama -PDUL/PFAT-Priscilla Sunder graphic novel- by lorerama -PDUL/PFAT-pag03- by lorerama



Narcissa92devil
I need collaboration by Narcissa92devil



RedTweny
Daylife (not available) by RedTweny



Shu-Maat
Deus ex Machina - Sketch by Shu-Maat Deus Ex Machina by Hana-May
Profugi et sancti by Shu-Maat



Wakettina
:thumb288332582:



Zoro88
Strong Right Strong Pain-Color by Zoro88:thumb177247814:
Zoro Contest - first version by Zoro88 Zoro by SUPERGX






Inviate una nota indicando i link alle deviation in cui avete collaborato con qualcuno. Se la collaborazione si sviluppa in pių fasi (es. disegno vostro + colorazione altrui), fornite un link per ogni fase.
Disegnatori, coloristi, inchiostratori, scultori, truccatori, fotografi, scrittori etc... il principio č lo stesso per ogni arte.
Massimo 1 propria opera non ancora collaborativa, ma adatta a diventarlo (es. 1 solo disegno ancora privo di colorazioni). E' possibile aggiornare la propria lista comunicando via nota le modifiche.












100.000 pageviews, 3000 membri.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensate di devITA, nel bene e nel male. Soprattutto, mi interessano le vostre idee. Si possono creare delle cose interessanti con questi numeri, specialmente considerando progetti fuori dagli schemi. Siamo dei creativi, dopotutto.

Quello che garantisco, è che leggerò e terrò tutto in considerazione. Dalle pensate più convenzionali alle più folli, con particolare attenzione per quelle automatizzabili (o accompagnate dall'impegno di qualcuno a gestire personalmente la cosa).

La vostra opinione influenzerà la tendenza del gruppo in qualsiasi caso. A voi la parola.













Come forse avrete già notato, Megaupload e Megavideo sono stati chiusi in un'operazione coordinata dall'FBI. In questi giorni gli Stati Uniti ed il mondo sono stati sensibilizzati agli argomenti SOPA e PIPA grazie alle proteste congiunte dei siti con maggiore affluenza del web, di conseguenza era facile prevedere la gigantesca ondata di reazioni. Alcune riguardano semplicemente l'impatto sulla propria routine quotidiana, altre vanno a chiamare in causa il concetto alto di libertà di espressione, facendo seguire attacchi informatici ai colpevoli della censura www.newspedia.it/megavideo-rap…
In quanto community artistica, il concetto di diritto d'autore ci riguarda da vicino. L'occasione, considerando anche il contesto storico di grandi mutamenti in cui tutto questo sta accadendo, ci permette di discuterne da cima a fondo.

Edit: a quanto pare il popolare FileSonic, in seguito a quanto accaduto al concorrente Megaupload, ha disabilitato la funzione sharing (condivisione) dei file, rendendoli accessibili solo all'utente responsabile del caricamento degli stessi. www.downloadblog.it/post/16135…














Premessa: toccherò un tema a cui qualcuno potrebbe essere sensibile. Vi prego di ricordare che non c'è alcuna mancanza di rispetto intenzionale, quanto piuttosto un invito ad analizzare alcuni aspetti collaterali.



Oggi è stata una di quelle giornate in cui tutti parlavano della stessa cosa. Ogni tanto capita: media tradizionali, social network e passaparola, tutti allineati.
L'ultima volta che è successo, con la clamorosa chiusura di wikipedia.it (a cui fra poche ore seguirà una ancora più clamorosa chiusura americana it.wikipedia.org/wiki/Wikipedi… ), avevo proposto di analizzare l'argomento dei grandi movimenti di massa nel mondo, catalizzati dal potere di diffusione e dalla cassa di risonanza della rete (ancora attualissimo devita-group.deviantart.com/jo… ).

Questa volta la mobilitazione è avvenuta per un fatto di cronaca. La questione Costa Concordia, ovviamente, che ha toccato l'apice di popolarità con la divulgazione della famosa telefonata. Non credo servano link.
Ebbene, al di là del fatto in sé, che avrete già avuto modo di discutere o ignorare, trovo che si possa imbastire un confronto più stimolante parlando del rapporto realtà/finzione. Mi spiego: consacrato dall'hashtag #vadaabordocazzo, oggi il comandante De Falco ha acquisito quello status di figura idolatrata che in altri tempi e luoghi è stato proprio di condottieri, conquistatori, salvatori, atleti, martiri, personaggi dei fumetti. Un eroe del popolo, simbolo di rettitudine e valore.
Va da sé, il comandante Schettino, già alla gogna dal principio della vicenda, ha consolidato una fama uguale e contraria, in quanto antagonista.
Due condizioni effimere e passeggere, forse, ma momentaneamente molto forti. Il dialogo telefonico che in molti abbiamo ascoltato sembra costruito ad arte per generare via via un climax di coinvolgimento, portandoci a "tifare" con un pizzico di euforia per il personaggio nobile, mentre demolisce il pavido villain.
Percettivamente, ricorda molto il meccanismo narrativo che dall'epica ci ha portato al romanzo, al cinema e via dicendo. E' la vita reale, ma in quel momento proviamo più o meno le stesse sensazioni a cui anni di fiction ci hanno addestrato. Tanto che molti internettiani si sono lanciati immediatamente in invettive che lasciano trasparire schiette venerazione e demonizzazione dei due protagonisti. La stessa applicazione manichea degli archetipi di Bene e Male presente nei racconti di formazione.
Chiaramente si parla di processi che avvengono più a livello inconscio che non superficiale, molto lenti e sottili, ma che proprio in virtù della loro discrezione ci modellano indisturbati.

Proviamo dunque ad analizzare il comportamento della mente in relazione al binomio realtà/finzione. Cerchiamo il confine tra i due, al giorno d'oggi e nel futuro prossimo (cioè senza tirare in ballo Matrix). Indichiamo cause, conseguenze e rimedi.
Riflettiamo sulle analogie tra i racconti di intrattenimento e quelli di informazione.
Pensate che l'arte narrativa inflenzi la maniera in cui ci viene presentato il mondo reale -specialmente dai media, ma non solo- (quindi, in ultima analisi, la maniera in cui lo percepiamo)? In caso affermativo, pensate che si tratti di materia in evoluzione o che si sia sempre fatto riferimento a modelli narrativi primordiali?
Che ruolo gioca la tecnologia?











In occasione delle festività, ruspiee propone un contest a tema su pitturadigitale.com. La sfida consiste nell'illustrare le vacanze natalizie della mascotte del sito, che come ricorderete era stata oggetto del primo concorso. Per chi non avesse ancora controllato l'opera vincitrice, eccola qui: www.pitturadigitale.com/discus…



CONTEST

Tema
Illustrare le vacanze natalizie della mascotte del sito

Tecnica richiesta
Base tradizionale o digitale, colorazione digitale

Premi
:bulletgreen: 50,00 €
:bulletgreen: visibilità negli spazi vetrina del sito

Selezione vincitore
Tramite votazione utenti del sito

Quanto postare
Fino a 2 lavori a testa

Dove postare
Inviare il file all'indirizzo mail[at]pitturadigitale[dot]com

Scadenza
Dom 29/01/12

Pagina del contest
www.pitturadigitale.com/discus… ed in caso di ulteriori dubbi, rivolgetevi direttamente a ruspiee via nota